We need a Hero


In occasione del concorso di LOWE FOUNDATION, il quale incita e spinge artigiani di tutto il mondo a mostrare le proprie abilità, è stato creato un oggetto davvero speciale.

Il gioiello in questione è un Collier firmato Klepto, ovviamente pezzo unico, realizzato completamente a mano nel nostro laboratorio con l’utilizzo di materiali preziosi come argento Silnova e Oro giallo 18kt.

Il Collier appare innovativo e d’impatto, osservandolo da vicino si possono notare gli innumerevoli dettagli che lo rendono una vera scultura da indossare.

L’ispirazione viene da una necessità di salvare il Mondo, un’incredibile voglia di emozionare e il desiderio di lasciare un segno prezioso; tutto ciò è stato messo in pratica creando un’”arma” per l’eroina che salverà il Mondo.

Il Collier rappresenta il super potere che noi conferiamo all’ eroina, Wonderearth, per aiutare la Terra a superare indenne i problemi legati all’ inquinamento, così come all’esaurimento di risorse necessarie per il sostentamento e inoltre sensibilizzare la società prima che la situazione generale sia fuori controllo. 

L’Azzurite al centro ricorda la Terra vista dallo Spazio, i diversi elementi intorno rappresentano l’infinità e la diversità di unità che compongono il nostro Pianeta, per questo motivo cheidiamo l’aiuto di un Supereroe con il quale collaborare.

In questo caso è proprio la super-eroina Wonderearth, la quale abbiamo rappresentato attraverso un gioiello: un collier vistoso, esuberante ma raffinato, che incuriosisce e allo stesso tempo intimorisce, studiato nei minuziosamente per lasciare un segno prezioso.